Azienda


Storia


L'anno 2014 segna una nuova tappa nello sviluppo di FABARM con la creazione della divisione FABARM PROFESSIONAL. Protagonista Europeo di primo piano da più di 30 anni per la produzione di fucili a pompa (MARTIAL e SDASS) FABARM, attraverso questa nuova divisione, si indirizza più specificatamente alle forze speciali, ai militari, alle unità per il mantenimento dell'ordine e tutti gli operatori con maggiori esigenze. Con il fucile STF/12 al centro di questa entità FABARM PROFESSIONAL, c'è un’interpretazione del tutto nuova delle armi a pompa che vengono proposte. I criteri chiave sono inoltre modularità, adattabilità, precisione, predisposizione all'utilizzo di accessori periferici (mire, torce, laser ecc...). Alle caratteristiche tecniche di maggiore risalto, che fanno probabilmente del STF/12 il fucile a pompa più innovativo e performante del momento, si aggiunge come sempre con FABARM, una cura particolare al design dell'arma, alla sua ergonomia e la qualità delle sue canne.








Il successo è immediato, l’ STF/12 s'impone nel corso dei mesi come il fucile a pompa di punta che viene utilizzato da un numero sempre maggiore di operatori nel settore del mantenimento dell'ordine e dalle forze speciali. La divisione FABARM PROFESSIONAL diviene un asse principale di sviluppo per la società FABARM S.p.A. permettendo all'attività « export » di rivolgersi a paesi fino ad allora poco attivi nel segmento della caccia o del tiro al volo.


Nel Dicembre 2015, il secondo azionista storico di FABARM S.p.A. si ritira, permettendo a CAESAR GUERINI di diventare l'unico azionista. Il consolidamento di questo nuovo gruppo rinforza la sinergia commerciale specialmente con una presenza forte sul mercato Americano attraverso la struttura FABARM USA con sede nel Maryland. Nello stesso tempo questa entità diventa in Italia, la seconda più importante nel settore delle armi leggere civili.





Torna Indietro...



Azienda Storia
Prodotti Negozi expert Trova il negozio
più vicino a te




torna ad
inizio pagina